Il graphic novel La notte dei giocattoli è candidato come miglior libro dell’anno a Fahrenheit.

Qualche mese fa avevamo parlato di La notte dei giocattoli, nuovo libro per lettori junior di Dacia Maraini che, insieme al fumettista Gud, e per la casa editrice Tunuè – Editori dell’immaginario – Collana Tipitondi evoca con una favola moderna i valori dell’uguaglianza e del rispetto per il prossimo.

Oggi la bellezza del testo viene premiata e La notte dei giocattoli è uno dei 12 candidati come miglior libro dell’anno nella classifica dei lettori di Fahrenheit, Radiotre Rai, dopo che nel mese di luglio si è distinto come miglior libro.

È la prima volta che un graphic novel, oltretutto per piccoli lettori, si candida per ricevere questo premio e noi di InforME facciamo il tifo per lui.

È possibile votare La notte dei giocattoli fino a domenica 9 dicembre 2012, con una e-mail a fahre@rai.it o un sms allo 3355634296 (tra le 15.00 e le 18.00) scrivendo: libro dell’anno La notte dei giocattoli. Il vincitore verrà reso noto in una puntata speciale di Fahrenheit in diretta da Più libri, più liberi, dove Tipitondi sarà allo stand Q08.

Forza, correte a votarlo come miglior libro dell’anno 2012.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Shares

1 Commento

  • un sessuologo comportamentale Pubblicato 18 luglio 2013 8:09

    se tra i migliori romanzi dell’anno risulta LA NOTTE DEI GIOCATTOLI, tra i migliori manuali pratici di SELF HELP, italiani, spicca anche per il 2013 Il manuale pratico del benessere alla sua seconda edizione per i tipi dell’editore veronese Ipertestso (tra i più richiesti oggi tramite internet). Trattasi di quasi 600 pagine di consigli concreti e pratici corredati da test psicologici per una reale crescita personale, a casa propria, senza terapeuti.

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi * sono obbligatori

Shares