Nutrimenti Edizioni in breve

Conosciamo meglio Nutrimenti Edizioni, casa editrice romana che intesse parole con fervore e amore per la letteratura.

Nata nel 2001, la casa editrice Nutrimenti Edizioni prende vita con una missione lineare e ben chiara:

I libri restano una guida preziosa, uno strumento per conoscere e capire.
Non qualcosa di superfluo, ma anzi di necessario ed essenziale.
Come il cibo, nutrimenti per l’appunto.

Nutrimenti  Edizioni è diretta da Ada Carpi de Resmini (amministratrice unica e art director) e da Andrea Palombi (direttore editoriale).

La casa editrice si occupa di libri in tre settori ben distinti: la saggistica, rivolta principalmente all’attualità, alla politica, alla cronaca e al costume; la narrativa; e un particolare catalogo per gli appassionati del mare e della vela. Nutrimenti Edizioni ha dato spazio, infatti, a importanti velisti italiani, ha pubblicato manuali tecnici di settore e ha fatto nascere una collana di letteratura del mare, la Nautilus.

La casa editrice, però, non è soltanto questo. Nel 2003 ha pubblicato una raccolta di battute e gaffe dell’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, dal titolo Berlusconate; ha fatto uscire una collana dedicata alla memoria e nel 2007 ha pubblicato I sogni di mio padre, autobiografia del Presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

Nel 2010 ha preso vita un’altra sezione, Tusitala, collana tra fiction e non fiction all’insegna dell’avventura, del viaggio e della scoperta.
Il lavoro editoriale prosegue poi con Greenwich, una collana per la letteratura angloamericana contemporanea, che dal 2011 diventa un tutt’uno con la sezione della narrativa, ospitando anche autori italiani ma lasciando comunque spazio alla scrittura  “alta”.

Ecco in sintesi che cosa è Nutrimenti Edizioni, una buona risposta al mercato editoriale e alla passione per la letteratura!

Per conoscere le novità in libreria e tutti gli aggiornamenti della casa editrice potete consultare il sito web della Nutrimenti Edizioni.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Shares

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi * sono obbligatori

Shares