Tempo di Natale, tempo di regali. La casa editrice Infinito Edizioni per questo natale 2014 promuove l’iniziativa #NataleSocial, nata per coinvolgere i social alla sensibilizzazione della cultura.

natale-social-infinito-edizioni-offerta

Con #NataleSocial da oggi e fino al 23 Dicembre chi effettuerà un acquisto di almeno 20 euro sul sito della casa editrice e scriverà nel campo di compilazione “Leggeremania” riceverà un libro in omaggio insieme ai gadget targati Infinito edizioni e un coupon con buono sconto per il prossimo acquisto.

Semplice vero? La bella iniziativa parte dai social ed è la conferma che diversi attori della cultura possono collaborare insieme per rendere i libri la linfa vitale delle nostre vite. #NataleSocial è cultura e letteratura, ma anche sociale, il connubio perfetto per rendere questo evento ancora più importante e bello.

Con questo regalo natalizio i lettori possono fare un dono non solo a se stessi o ai loro cari, ma anche a persone che hanno bisogno di aiuto. Questo perché molti degli autori della Infinito Edizioni hanno deciso di donare i proventi delle loro opere ad associazioni socialmente impegnate.

Ecco alcuni esempi:

Il rumore dell’erba che cresce, di Marco Scarpati: ECPAT ITALIA per le piccole vittime dello sfruttamento sessuale.
Il cielo in una stalla, di Erri De Luca: Antigone, per i diritti e le garanzie nel sistema penale.
Questo mondo un po’ sgualcito, Andrea Camilleri e Francesco De Filippo.Con i proventi di questo libro il Maestro Camilleri, De Filippo e la casa editrice contribuiscono alla costruzione di un ospedale a Bilogo, nel Burkina Faso.
Ci sarà una volta, Andrea Satta. I proventi di questo libro sono destinati al Centro pediatrico di Emergency per i bambini del campo profughi Mayo, in Sudan.

Partecipate a questa splendida iniziativa: regala un #NataleSocial ed entra a far parte della famiglia di Infinito Edizioni e Leggeremania.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA




Shares

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi * sono obbligatori

Shares