Carlo Collodi

Le Avventure di Pinocchio di Carlo Collodi, anche se annoverato come opera per bambini, in realtà è un libro adatto a tutte le età. Con sofisticata abilità stilistica, più volte oggetto di riscrittura e traduzioni in tutto il mondo, il testo affronta importanti temi come la fame e la miseria, il valore del denaro, l’amore che alla fine sempre ripaga.

Pinocchio è un bizzoso burattino poco incline all’ascolto dei buoni consigli, testardo, capriccioso e sempre alla ricerca di qualcosa che stimoli la sua curiosità.

Quando grazie all’arte di Geppetto gambe e braccia prendono forma e vita, la scoperta e la meraviglia di Pinocchio prevarranno al suo buon senso e per questo si ritroverà protagonista di innumerevoli peripezie.

L’incontro del burattino con alcuni personaggi si rivelerà fatale. Si ritroverà a preferire il proprio istinto e non la propria coscienza per imbarcarsi sul vascello di avventure che gli riserveranno tante sorprese. Quante sciagure  accompagneranno il povero Pinocchio?  E quanti pentimenti e tormenti prima di ritrovare la via di casa?

Tenetevi pronti per conoscere il destino di Pinocchio. Adagiatevi pure su uno sgabello, dispiegate le vostre prime pagine: Le avventure di Pinocchio vi accompagnerà in quel lungo viaggio introspettivo attraverso vizi e virtù dell’uomo, un invito alla riflessione per adulti e piccini.

SCARICA QUI L’EBOOK

 

 

Shares

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi * sono obbligatori

Shares