Il Natale è alle porte. Cresce la calca di gente che affolla le strade, il traffico , la fila ai parcheggi e la corsa ai regali per i nostri cari. A poco più di una settimana dal  magico evento, il più atteso dell’anno, scegliere cosa regalare diventa molto difficile.

Libri da regalare,  il dono che non passa mai di moda

libri da regalare a natale 2017Anche se ogni anno arriva sempre la stessa indecisione, esiste un piccolo, persino tascabile in alcuni casi, regalo capace di suscitare al suo destinatario, senza distinzione di genere o di età,  grandi emozioni. È un regalo prezioso che, come una travolgente locomotiva, conduce il legittimo proprietario alla scoperta di nuovi mondi e nuove avventure.Avete indovinato di che cosa sto parlando? Parlo del libro, quel regalo speciale che piace sempre, a chi ama leggere e a chi non è abituato a farlo sempre.

Anche per questo Natale 2017 scegliete un libro come regalo da mettere sotto l’albero di natale. Ecco per voi  una lista di 7 libri da regalare tra gli ultimi in uscita e adatti a ogni occasione.

1 L’uomo del Labirinto di Donato Carrisi

Samantha Andretti si risveglia come da un incubo ferita e ricoverata nella stanza di un ospedale. Qualcuno l’ha tenuta rinchiusa per molto tempo. Non un paio di mesi come lei crede ma quindici lunghi anni. A dare un volto al colpevole saranno il dr Queen , un profiler che Indaga sull’identità dei criminali non fuori per le strade,ma nella mente delle vittime e un investigatore ,Bruno Genio, a cui poco rimane da vivere, puntando su questo ultimo  caso per giocare la sua partita.

Acquistabile qui: L’uomo del labirinto di Donato Carrisi

2 Il Debito di Glenn Cooper

Dello stesso genere, a calcare la scena internazionale c’è Glenn Cooper con Il Debito. Cal  Donovan, personaggio principale del romanzo, in segno di riconoscenza per l’ultimo caso risolto, riceve da papa Celestino VI un privilegio unico: l’accesso illimitato alla Biblioteca Vaticana e all’Archivio Segreto Vaticano. Sono chilometri e chilometri di scaffali sui quali sono conservati centinaia di migliaia tra manoscritti, documenti antichi e reperti inestimabili, che sfrutterà a suo vantaggio per fare ricerche su un oscuro cardinale italiano vissuto a metà dell’Ottocento, durante la prima guerra d’Indipendenza e i moti rivoluzionari.

Acquistabile qui: Il debito di Glenn Cooper

3 Ogni storia è una storia d’amore di Alessandro D’Avenia

Con questo nuovo romanzo, Alessandro D’Avenia suggerisce alcune risposte a chi s’interroga ancora sull’amore, fonte dei più grandi misteri della vita. Ogni storia è un storia d’amore è un libro perfetto per chi non sa ancora se la vita è migliore da soli o in coppia. “L’amore salva?” Questo è l’interrogativo che l’autore si pone tra le prime pagine, indagando nella vita di donne tutte compagne di artisti, devote e muse eppure anime inquiete incapaci di trovare pace.

Acquistabile qui: Ogni storia è una storia d’amore di Alessandro D’Avenia

4 La forza imprevedibile delle parole di Clara Sanchez

Per le casalinghe stanche della monotonia, che bramano una svolta nella loro vita, La forza imprevedibile delle parole di Clara Sanchez potrebbe essere la soluzione. Per Natalia, la protagonista, un tranquillo pomeriggio a chiacchierare diventa qualcosa di più. Perché lì Natalia incontra l’affascinante Costantino che la conquista con i suoi discorsi. Per Natalia, però, ci sarà una sorpresa. Capirà di essere la pedina di un gioco intriso d’inganni e bugie, che potrà vincere solo attraverso la forza che dovrà cercare dentro di sé.

Acquistabile qui: La forza imprevedibile delle parole di Clara Sanchez

5 Sleeping Beauties di Stephen e Owen King

Se dovete fare un regalo di natale per il vostro amico d’infanzia, ed è un patito di serie tv, fumetti, videogiochi Stephen e Owen King in Sleeping beauties  è la scelta giusta. I due autori conducono per mano in un futuro non molto lontano da sembrare il presente dove alle donne della storia accade qualcosa di davvero inquietante. Attorno al loro corpo si forma uno strano involucro, che è bozzolo e scrigno allo stesso tempo. Se qualcuno le sveglia, se l’involucro viene violato, le donne diventano feroci e violente. Se le si lascia dormire, entrano in un mondo nuovo, un altro mondo.

Acquistabile qui: Sleeping beauties di Stephen e Owen King

6 Eppure cadiamo felici di Enrico Galiano

Eppure cadiamo felici di Enrico Galiano, edito da Garzanti, è il libro che più si addice a chi sta cercando il proprio posto nel mondo. È il libro che segna l’esordio letterario di un professore di lettere che conquista la rete e il cuore dei giovani perché capace di dare loro voce.

Acquistabile qui: Eppure cadiamo felici di Enrico Galiano

7 Le dieci leggi del potere di Noam Chomsky

Infine, per chi è costantemente alla ricerca della verità, per chi ha necessità di fare luce sulle ombre, il regalo da far trovare sotto l’albero è Noam Chomsky e il suo saggio Le dieci leggi del potere. Requiem per il sogno americano. In una sofisticata mappa concettuale, il libro illustra il funzionamento del mondo, mostrando come  solo una rete di movimenti dal basso può contrastare lo strapotere economico delle élite.

Acquistabile qui: Le dieci leggi del potere: Requiem per il sogno americano di Noam Chomsky

Questi sono i 7 libri da regalare a natale che ho selezionato in base alle uscite letterarie del periodo. State tranquilli: farete una gran bella figura!

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA




Shares

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi * sono obbligatori

Shares