Vite segrete delle donne Punjabi

di Balli Kaur Jaswal

Vite segrete delle donne Punjabi di Balli Kaur Jaswal è un libro dalla trama accattivante che fa da ponte fra Occidente e Oriente nel binomio tradizione e modernità. È un romanzo misterioso come l’alcova in cui la donna, anche la più prigioniera, si adagia comodamente, per cominciare a sognare la sua vita segreta.

Apparentemente scandaloso, il tema erotico del romanzo non si discosta affatto dal mondo orientale nel quale viene presentato. Laddove la realtà diventa soffocante, le donne raccontate da Billi Kaur Jaswal si immergono in una dimensione fantasiosa senza confini e, come in una matrioska, nella narrazione ogni donna diventa protagonista di altre storie che affascinano il pubblico delle protagoniste e allo stesso tempo rapisce i lettori dell’intero romanzo.

leggi la recensione

AUTORE: Balli Kaur Jaswal

TITOLO: Vite segrete delle donne Punjabi

EDITORE: Harper Collins

PAGINE: 358

ISBN: 978-8869052545

Vite segrete delle donne Punjabi è un romanzo in cui oscurità e luce, testimonianza sociale e svago raggiungono un equilibrio ben calibrato. I racconti erotici non risultano mai scontati e, anzi, aggiungono spessore a temi come omicidio d’onore e i matrimoni combinati.
Una storia divertente e commovente che parla di passione e di desideri insoddisfatti.

The Economist