Libera la casa dagli oggetti inutili: 10 cose che sicuramente hai e devi buttare subito

Gli oggetti inutili rubano posto, attirano polvere e sottraggono energia: ecco 10 oggetti che sicuramente hai in casa e che dovresti gettare.

Non esiste casa che non abbia qualcosa di troppo: qualche oggetto vecchio, decisamente fuori moda e, soprattutto, inutile. Non pensarci neanche due volte e sbarazzati dei 10 oggetti che ti elencheremo: non ti servono proprio a nulla.

Oggetti inutili da buttare
Libera casa tua dalle cose inutili/ Leggeremania.it

La nostra casa dovrebbe riflettere chi siamo. Quando qualcuno entra nel nostro appartamento dovrebbe subito percepire la nostra personalità. Se la tua casa non parla di te allora qualcosa non va: o ti sei affidata troppo agli arredatori o hai seguito troppo le mode e troppo poco il tuo istinto.

Molto spesso, non si sa per quale motivo, continuiamo a tenere in casa oggetti che non solo non ci piacciono ma che sono anche del tutto inutili. Gli oggetti inutili ci rubano spazio ed energia, oltre ad attirare polvere. Se vuoi una casa in sintonia con te e che emani e trasmetta energie positive, dovresti subito sbarazzarti di 10 oggetti.

Ecco i 10 oggetti che dovresti subito buttare via

Non esitare e libera casa tua da tutto ciò che non usi, che non piace e che non ti serve. Per fare spazio alle novità e alle energie positive, è necessario che la nostra casa non sia un cumulo di cose inutili. Vediamo quali sono 10 oggetti che dovresti gettare via subito.

Oggetti casa
10 oggetti che devi sicuramente buttare se hai ancora in casa – Leggeremania.it
  1. Per prima cosa getta via subito le spugne vecchie: non solo non servono più per lavare bene i piatti ma emanano anche cattivi odori.
  2. Prodotti per i capelli semivuoti e che non utilizzi da mesi o da anni: che te ne fai? Occupano solo spazio in bagno.
  3. Dispositivi che hai comprato per curiosità e usato una o due volte: scaldacollo, scaldapiedi e cose simili.
  4. Abiti e magliette che non usi più: se sono ancora in buono stato puoi rivenderle su qualche sito.
  5. Accessori di vario tipo che non usi: borse, scarpe, cappelli, gioielli.
  6. Profumi aperti da tempo e che hanno cambiato fragranza.
  7. Bollitori e stufette inutilizzati e lasciati nei mobili o in giro per casa ad occupare spazio.
  8. Sacchettini di profumatori che hanno perso la profumazione.
  9. Guanti per fare lo scrub vecchi e che non fanno più il loro dovere.
  10. Libri mai letti: non buttarli nell’immondizia ma regalali oppure portali in qualche biblioteca di quartiere o in qualche locale in cui fanno lo scambio di libri.

Gettare via per fare spazio a cose nuove non vuole essere assolutamente un invito ad acquistare e poi buttare: tutto il contrario. Fare “decluttering” è un modo per liberarsi di ciò che non usiamo, che non ci serve e che appesantisce la nostra casa e i nostri spazi. La prossima volta che acquisterai qualcosa chiediti se davvero ti serve e se veramente lo utilizzerai. Se non sei sicura, riposa l’oggetto sullo scaffale del negozio.

Impostazioni privacy