Cremosissima anche fredda, questa pasta che sa d’estate farà l’invidia dell’ufficio: la vorranno assaggiare tutti

Preparati all’invidia dei colleghi con questa pasta estiva cremosa e saporita: la prepari in 10 minuti ed è perfetta da gustare anche fredda.

Quando le temperature cominciano a salire e l’aria si fa più estiva, non c’è nulla di meglio di una bella pasta fresca e cremosa, che si può portare facilmente in officio. Se vuoi fare un’ottima impressione e stupire tutti, questa ricetta è davvero perfetta per te.

pasta pomodori secchi olive e acciughe ricetta
Deliziosa pasta cremosa perfetta per l’ufficio (Leggeremania.it)

Si tratta di una pasta cremosa, arricchita con un pesto di pomodori secchi, olive taggiasche, ricotta e acciughe: l’invidia dell’ufficio. Grazie alla ricetta di @cooker.girl, Aurora Cavallo, potrai portare in tavola o in ufficio un piatto davvero invitante e super saporito, che si prepara in 10 minuti.

Scopri la ricetta passo passo per preparare la pasta con pesto di pomodori secchi, olive taggiasche, acciughe e ricotta. Ecco tutti i segreti per una preparazione davvero golosa, velocissima e dal profumo unico. La ameranno tutti in famiglia e la amerai anche tu perché ti farà fare un figurone con tutti in ufficio.

Pasta super cremosa perfetta per l’ufficio: il pesto di pomodorini secchi, olive e acciughe ti conquisterà

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione della pasta con pesto di pomodori secchi, olive taggiasche, acciughe e ricotta, grazie alla ricetta veloce e golosa di @cooker.girl. Con questo primo piatto così fresco e avvolgente farai davvero un figurone con tutta la famiglia e gli amici. Quella di oggi si riferisce alle dosi per 4 persone.

pasta cremosa pomodori secchi olive e acciughe ricetta
Come preparare una deliziosa pasta cremosa perfetta per l’ufficio (Leggeremania.it)

Ingredienti:

  • 320 gr di pasta
  • 6 pomodori secchi
  • 1 cucchiaio abbondante di olive taggiasche
  • 3 filetti di acciughe
  • 3 cucchiai di ricotta
  • Basilico fresco q.b.
  • Scorza di 1 limone

Preparazione:

  1. In un frullatore, aggiungere i pomodori secchi, le olive taggiasche, i filetti di acciughe e la ricotta. Aggiungere anche qualche foglia di basilico fresco e la scorza grattugiata di un limone. Frullare tutto fino a ottenere una crema omogenea e profumata.
  2. Cuocere la pasta in abbondante acqua salata seguendo le indicazioni sulla confezione per quanto riguarda i tempi di cottura.
  3. Nel frattempo, tritare grossolanamente alcuni pomodori secchi e olive taggiasche per la guarnizione.
  4. Scolare la pasta al dente e trasferirla in una ciotola grande. Aggiungere la crema preparata, la guarnizione di pomodori secchi e olive tritate, e un po’ di acqua di cottura della pasta. Quindi mantecare bene tutti gli ingredienti fino a ottenere una pasta cremosa e omogenea.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aurora Cavallo (@cooker.girl)

Ed ecco pronta da gustare la tua deliziosa pasta con pesto di pomodori secchi, olive taggiasche, acciughe e ricotta. Grazie alla combinazione degli ingredienti giusti e alla ricetta leggera e fresca che ti abbiamo proposto, può nascere un primo piatto speciale adatto a molte occasioni diverse. Da provare subito.

Impostazioni privacy