Emma Marrone, la battaglia dopo la malattia è durissima: l’annuncio colpisce tutti

La cantante cerca di far sentire la propria voce su una questione molto delicata, in tantissime si trovano nella sua stessa situazione.

Un ritratto abbastanza inedito quello emerso dal servizio de Le Iene dedicato a Emma Marrone, la cantante ha mostrato lati di sé che spesso nasconde al pubblico. Lo sa bene Nicolò De Devitiis, l’inviato che l’ha raggiunta per confezionare una delle interviste più approfondite degli ultimi tempi. Insieme hanno affrontato vari argomenti, inevitabile non passare per i momenti più complicati come la malattia e la morte del padre – Rosario Marrone è scomparso a settembre del 2022, quasi due anni fa.

Emma Marrone
Emma Marrone, l’annuncio della cantante: fan spiazzati – Leggeremania.it

E poi quelle settimane che le cambiarono la vita, nel 2010 decise di presentarsi ai provini di Amici, nonostante qualche mese prima le fosse stato diagnosticato un tumore alle ovaie. “Il provino andò malissimo. Ero in una fase difficile e complicata”, ha dichiarato per poi ricordare come alla fine sia riuscita comunque a imporsi in quell’edizione del talent show di Maria De Filippi, la nona, trionfando nella serata finale. Non fu esattamente una passeggiata: “Avevo perso un po’ la speranza e la fiducia, nella vita, in generale”.

Emma Marrone, il tumore e la maternità: “In Italia non mi è permesso”

“L’ho vista cambiare colore in viso e da lì è stato un inferno. Se ho mai avuto paura di morire? Sì, anche perché quella situazione si è presentata tre volte”, è così che Emma Marrone ricorda quella visita ginecologica che le ha stravolto l’esistenza; aveva accompagnato un’amica ma poi decise di sottoporsi anche lei a un controllo di routine. Il tumore alle ovaie le è stato diagnosticato nel 2009 e nel corso degli anni si è ripresentato per altre due volte, nel 2013 e nel 2019.

Emma Marrone: "Potrei diventare madre ma..."
Nonostante l’intervento subìto, Emma Marrone può diventare ancora madre grazie alla fecondazione assistita – leggeremania.it (Fonte foto ANSA)

Il desiderio di diventare madre è ancora forte, soprattutto perché avendo ancora l’utero potrebbe portare avanti una gravidanza tramite fecondazione assistita. Tuttavia, in Italia si è vista chiudere la porta in faccia; sull’argomento si è sfogata, nell’intervista fiume concessa a Le Iene: “Purtroppo viviamo in un Paese in cui le donne single non possono avere figli attraverso questa procedura, in Italia senza la presenza di un compagno non si può fare e io la trovo una stron**ta enorme”.

Impostazioni privacy