Bonus Internet e PC: attenzione al click day dell’8 maggio per non perdere i soldi

Da tanto si vocifera di un bonus Internet e Pc, ma di fatto ancora non si era concretizzato nessun aiuto. Oggi spunta un benefit da acchiappare al volo.
Forse in molti ricorderanno la “fake” che aveva invaso Internet, che riguardava un bonus pc da 200 euro richiedibile attraverso l’App IO. Si era trattato di un fenomeno molto strano, poiché anche testate giornalistiche digitali avevano creduto si trattasse di un’iniziativa reale.
come funziona il bonus internet e pc
C’è ancora poco tempo per richiedere il bonus internet e pc (Leggeremania.it)
Dopo diverse smentite, arrivate dal Ministero del lavoro, da INPS e anche dal Governo, tutto l’entusiasmo si è spento improvvisamente, e sono molti i cittadini rimasti delusi. In fondo oggi è praticamente obbligatorio avere un pc, perché i servizi sono pressoché tutti digitalizzati.
Si apre però un nuovo spiraglio, ed entro l’8 maggio alcuni fortunati potranno accedere a un benefit davvero interessante. Ecco di cosa si tratta.

Bonus Internet e Pc, l’8 maggio ci sarà il clic day, chi lo vuole deve fare in fretta

Il bonus in essere al momento non è destinato a tutti, perché arriva da un’iniziativa locale, ma si tratta comunque di un’opportunità da prendere al volo.

bonus internet e pc aziende
Il bonus del momento è riservato alle piccole e medie imprese (Leggeremania.it)

Siamo nella regione Umbria e più precisamente l’iniziativa è messa in atto dalla Camera di Commercio. Il bonus è destinato alle imprese che hanno intenzione di realizzare interventi di digitalizzazione e innovazione tecnologica. A chi risponde ai requisiti sarà erogato un voucher fino a 7 mila euro a fondo perduto.

Una cifra consistente, dunque, che dovrà essere impiegata in ambito imprenditoriale per adottare soluzioni digitali innovative, e potranno accedervi sia le piccole che le medie imprese di tutti i settori. In sostanza, i candidati dovranno realizzare progetti che prevedono l’adozione di una o più soluzioni tecnologiche o sistemi digitali finalizzate a introdurre innovazioni legate a:

  • Cloud, High Performance Computing; – Cyber security e business continuity;
  • Big data e analytics;
  • Internet delle cose e delle macchine (sensoristica, IOT, ecc);
  • Blockchain;
  • Soluzioni tecnologiche per il coordinamento dei processi aziendali come ERP, MES, PLM, SCM, CRM, incluse le tecnologie di tracciamento come RFID, barcode, ecc;
    OPPURE
  • Sistemi di e-commerce, con sistemi di pagamento mobile e/o via internet (esclusivamente
    di nuova realizzazione)
  • Sistemi di pagamento mobile e/o via internet;
  • Sistemi EDI;
  • Geolocalizzazione;
  • Soluzioni tecnologiche per la transizione ecologica e per automazione sistema produttivo
La Camera di Commercio dell’Umbria ricorda che il clic day sarà l’8 maggio prossimo, quindi c’è ancora poco tempo, e che il bando è “a sportello”, ovvero con una graduatoria definita secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande. Gli interessati possono trovare il bando ufficiale e altre informazioni nel sito ufficiale della Camera di Commercio e/o Regione Umbria.
Impostazioni privacy