Libri da leggere d’un fiato: a maggio questi i romanzi giusti per te

Vuoi trovare un libro da leggere in questo periodo? A maggio ci sono alcuni romanzi che potrebbero fare al caso tuo: ecco quali sono.

Leggere libri può essere un buon modo per espandere il proprio vocabolario. Oppure per immergersi in una storia e scoprire tutti i dettagli nascosti. In genere le persone amano la lettura e si riuniscono insieme nel tempo libero.

Quali libri leggere a maggio
Libri da leggere a maggio: scegli questi – Leggeremania.it

 

Inoltre questo è il periodo perfetto per leggere alcuni romanzi che varrebbe la pena conoscere. Parliamo di storie affascinanti e che, a maggio, dovrebbero essere scoperte di sicuro. Uno dei primi libri che abbiamo intenzione di consigliarvi è “Locus Desperatus“. Si tratta di un libro di tutto rispetto per il tipo di storia che propone.

Infatti vediamo un racconto filologico che parla di quanto si è legati agli oggetti accumulati nel corso della vita. I ricordi che si possono sviluppare sono immensi e probabilmente indimenticabili. L’obiettivo del romanzo è approfondire questa tematica molto amata. Michele Mari, l’autore di questo capolavoro, ha intrigato tutti coloro che lo hanno visto.

Leggi questi libri a maggio senza pensarci: sono i romanzi migliori in circolazione

Un altro libro niente male è quello di Tama Janowitz. In questo caso stiamo parlando di “Schiavi di New York“. Questo libro propone una serie di storie differenti fra loro. Ogni protagonista, che fa parte di una singola comunità, ha intenzione di portare a termine una grande opera. Ma per riuscirci dovrà superare una serie di difficoltà ben note. Artisti, stiliti e registi di ogni genere dovranno sudare per riuscire a raggiungere il loro obiettivo. Ed è proprio questo che rende il libro molto interessante da leggere.

Quali libri leggere a maggio
Leggi questi libri: ti innamorerai subito (Leggeremania.it)

Continuiamo le proposte parlando di “Dove si aggiustano i sogni” di Lee Mi-ye, che propone una storia davvero unica nel suo genere. Parla di Penny e della sua assunzione al Grande Magazzino dei Sogni. Riceve un badge per accedere all’area aziendale riservata ai lavoratori con un anno di esperienza. Le viene affidato il compito di gestire l’ufficio reclami. Molto presto, però, scoprirà qualcosa di più su questa azienda.

Ed infine vi consigliamo di leggere “Perché sfuggo all’amore? Il dolore è un talento“. Prodotto dalla scrittrice Viola Conti, questo libro è davvero fenomenale. Micol ha stabilizzato il suo rapporto con Alberto, che l’apprezza per quello che è. Ma ad un certo punto conoscerà Flavio, l’esatto opposto del suo attuale fidanzato. Così sarò costretta a valutare due scelte differenti, nella speranza di trovare il giusto equilibrio.

Impostazioni privacy