Isola dei Famosi cambio alla conduzione, torna Ilary Blasi: ecco da quando

Mediaset potrebbe decidere di riconsegnare a Ilary Blasi la conduzione de L’Isola dei Famosi: l’indiscrezione.

L’attuale edizione de L’Isola dei Famosi aveva l’intento di rilanciare il reality show. Mediaset credeva che, con i dovuti cambiamenti, il pubblico tornasse ad appassionarsi alla trasmissione. Le cose, purtroppo, sono andate in modo completamente diverso.

Cambio alla conduzione per L'Isola dei Famosi
Ilary Blasi potrebbe tornare a condurre L’Isola dei Famosi (Leggeremania.it)

La conduzione, affidata a Vladimir Luxuria, sembra non aver convinto il popolo del web. Anche la scelta degli opinionisti e dei concorrenti ha sollevato numerose critiche.

Al momento, il problema più grande risiede nel numero degli ascolti. Per un programma di questo tipo, sono fin troppo bassi. Stando ad alcune indiscrezioni, la rete potrebbe decidere di tornare sui propri passi con il ritorno di Ilary Blasi.

L’Isola dei Famosi nella bufera: Mediaset sta pensando a Ilary Blasi

Questa edizione de L’Isola dei Famosi non è iniziata con il piede giusto. Vladimir Luxuria, qualche giorno prima dell’ingresso in studio, aveva affermato di essere felicissima per l’opportunità che le era stata data. Tale entusiasmo, però, non ha avuto l’effetto desiderato sugli ascolti. Anzi, sono sempre più bassi. L’ultima puntata ha ottenuto solo il 15,8% di share, per un totale di 2.040.000 spettatori.

L'Isola dei Famosi nella bufera
Mediaset potrebbe sostituire Vladimir Luxuria con Ilary Blasi – (IG @isoladeifamosi) (Leggeremania.it)

Si tratta di una situazione preoccupante. Il destino del reality show, al momento, è in bilico. A peggiorare le cose, si sono aggiunti i continui ritiri da parte dei concorrenti. Sono tanti i naufraghi che hanno deciso di dire addio all’Honduras prima del tempo. Le critiche sui social sono davvero molte. Gli utenti, ormai, non fanno altro che scagliarsi contro la trasmissione.

Stando a un’indiscrezione lanciata da TvBlog, Mediaset starebbe valutando di riassegnare la conduzione a Ilary Blasi. È difficile che Vladimir Luxuria venga confermata nuovamente per il ruolo nel 2025. Ovviamente, per ora, non c’è niente di certo. Il portale web ha fatto riferimento a delle voci di corridoio, ma per l’eventuale annuncio ufficiale bisognerà attendere molti mesi.

Il pubblico, tuttavia, non si è scatenato solo contro la presentatrice. Un altro ostacolo risiede nella scelta del cast. I personaggi davvero famosi sono pochi. La maggior parte delle persone ha affermato di non conoscere quasi nessuno dei naufraghi. Ciò, indubbiamente, sta avendo un impatto non indifferente sull’interesse generale.

È importante specificare che neanche gli opinionisti sono stati accolti al meglio. Dario Maltese è passato in secondo piano a causa delle accese critiche nei confronti di Sonia Bruganelli. Pare che l’ex moglie di Paolo Bonolis non sia riuscita ad attirare le simpatie degli spettatori.

Impostazioni privacy