Pensaci due volte prima di frequentare uno di questi segni zodiacali: sono davvero tossici

Ai segni zodiacali più tossici appartengono le persone che non avremmo mai voluto incontrare nella nostra vita: sono terribili!

Una persona tossica è un individuo in grado di peggiorare la qualità della vita degli altri con la sua semplice presenza, attraverso azioni e atteggiamenti che tendono a sminuire gli altri, metterli in difficoltà, farli sentire sbagliati e distruggendo la loro autostima.

I segni più tossici dello zodiaco
I segni più tossici dello zodiaco (Leggeremania.it)

Purtroppo di questo genere di individui è pieno il mondo e di certo non si può attribuire completamente la colpa di determinati atteggiamenti solo al segno zodiacale. Alcuni segni zodiacali però hanno tra le proprie caratteristiche alcuni tratti che facilitano un atteggiamento del genere.

I segni zodiacali più tossici

CANCRO – Le persone tossiche tendono a utilizzare sottili armi psicologiche allo scopo di manipolare i sentimenti e le reazioni degli altri. Nonostante sia conosciuto per essere un segno buono, altruista e molto gentile, il Cancro non è necessariamente la persona buona e pura che possiamo immaginare.

Al contrario è una persona estremamente egoista, che tende a manipolare gli altri senza alcun problema pur di ottenere quello che desidera. La sua arma principale è il senso di colpa, che tende a instillare nelle persone che non accontentano ogni suo capriccio: “Se non lo fai significa che non mi ami abbastanza” è una delle frasi più tipiche delle persone del segno del Cancro.

I segni più tossici dello zodiaco
Alcune persone sono estremamente manipolatrici (Leggeremania.it)

LEONE – Nessuno penserebbe di trovare il Leone nella classifica dei segni più tossici, dal momento che i nati di questo segno sono famosi essenzialmente per il grande carisma, per il loro ottimismo e per l’allegria che portano all’interno di qualsiasi gruppo di persone. Il problema è che il Leone non vuole rivali: ha lo spasmodico bisogno di controllare tutti e di essere al centro della loro attenzione. 

Per questo specifico motivo il Leone è in grado di attaccare, manipolare e bistrattare chiunque osi mettere in pericolo la sua leadership, arrivando anche a calunniarlo e farlo sentire ridicolo fino a distruggere la sua autostima.

VERGINE – Il segno della Vergine tende a essere estremamente tossico soprattutto nell’ambito lavorativo e il motivo è semplice: la Vergine vuole essere sempre considerata migliore degli altri. Per questo motivo tenderà a criticare costantemente chiunque lavori con lei, mettendo in risalto principalmente le mancanze e gli errori di coloro che ha intorno e sottolineando, allo stesso tempo, l’eccellenza dei propri risultati.

Anche in ambito personale, la Vergine tende a far finta di essere amica delle persone lanciando però delle sottili e continue critiche nei loro confronti in maniera da minare la loro sicurezza e far traballare la loro autostima. Le persone meno sicure di se stesse sono anche le più facili di cui liberarsi, no?

Impostazioni privacy