Amadeus continua la battaglia contro la malattia: unito alla moglie sostiene il percorso di cure

La lotta di Amadeus alla malattia continua, ma il conduttore non è solo. Insieme a lui c’è la moglie Giovanna che lo sostiene sempre.

Con un talento come il suo è difficile non farsi notare, e questo Amadeus lo sa molto bene. Il conduttore romagnolo non è famoso soltanto per la sua bravura e professionalità ma anche per la simpatia che lo contraddistingue e che, negli anni, ha contribuito a renderlo una vera star del piccolo schermo.

amadeus malattia
Il gesto di Amadeus commuove tutti (Leggeremania.it)

Oggi Amadeus è considerato uno degli artisti più apprezzati di tutto il tempo. Da anni ormai il conduttore è al timone di programmi amatissimi, tra cui Festivalbar, Domenica In, Festival di Sanremo, ma anche I soliti ignoti, L’eredità, Reazione a catena e tanti altri ancora. Attualmente Amadeus è impegnato con Affari Tuoi, il game show a premi che tiene incollati migliaia di telespettatori su Rai 1 in prima serata.

Amatissimo sul piccolo schermo, Amadeus è ormai diventato una celebrità a tutti gli effetti. Grazie alla spontaneità che lo contraddistingue, il conduttore è approdato anche sui social, dove non manca mai di interagire con i tantissimi fan che lo seguono. Vera icona a 360 gradi, il presentatore romagnolo è anche una persona molto sensibile e di cuore. A dimostrarlo è l’impegno che mette insieme alla sua famiglia per la lotta ad una terribile malattia. Ma di che cosa si tratta?

Amadeus, la lotta alla malattia continua

Come già accennato, negli anni Amadeus ha dimostrato di avere un grande cuore, insieme al talento che lo caratterizza. Ne sono la prova tutte le iniziative benefiche alle quali ha preso parte, sempre accompagnato dall’amatissima moglie Giovanna Civitillo.

malattia amadeus
Amadeus e la moglie Giovanna insieme alla dott.ssa Bertuzzi della Fondazione Humanitas – foto profilo IG @fondazionehumanitasricerca (Leggeremania.it)

I due hanno da sempre sensibilizzato l’opinione pubblica alla ricerca e all’aiuto per le malattie di tutti i tipi. È quanto successo anche di recente, come si apprende da lagentechepiace.it. La coppia di celebri artisti, infatti, ha sposato una causa davvero molto importante.

Amadeus e la sua famiglia hanno donato il 5 x mille alla ricerca e, in particolare, alla Fondazione Humanitas. L’ente in questione si occupa delle malattie oncologiche che ogni anno colpiscono sempre più persone, tra cui anche moltissimi bambini. Per aiutare la causa il conduttore e sua moglie hanno partecipato ad un progetto che prevede la creazione di una playlist su Spotify.

La scelta è stata presa dalla coppia insieme ai giovani che appartengono al Progetto AYA (acronimo di Adolescents and Young Adults). Nella playlist scelta da Amadeus, sua moglie Giovanna e dai giovani del Progetto AYA ci sono brani dei più grandi artisti italiani e stranieri, a partire da Marco Mengoni fino a Manu Chao, Tananai, Karol G e tanti altri ancora.

Impostazioni privacy