Harry vorrebbe vedere Kate ma Wiliam si mette in mezzo: decisione clamorosa del marito della Middleton

Durante il suo soggiorno a Londra Harry vorrebbe fare visita alla cognata Kate, ma William è irremovibile: la decisione è ormai presa.

In occasione del decimo anniversario degli Invictus Games, i giochi in onore dei veterani di guerra inglesi che si è celebrato l’8 maggio presso la cattedrale di St Paul, il Principe Harry ha fatto ritorno a Londra per presenziare all’evento. Questa è la prima volta che il Duca di Sussex torna in Inghilterra dopo la scoperta della malattia del padre.

Kate Middleton Principe William Principe Harry
Kate e Harry nessun incontro: perché William non vuole – Leggeremania.it

In questo frangente Harry avrebbe voluto incontrare non solo Re Carlo, ma anche la cognata Kate Middleton a cui sarebbe particolarmente legato. I due, di fatto, non si vedrebbero ormai da anni e, stando a quello che riportano i media, lo stesso Harry sarebbe rimasto molto scosso dopo aver appreso della diagnosi di cancro della Principessa. William, però, sembrerebbe irremovibile. La sua decisione non lascerebbe spazio all’interpretazione.

Harry vorrebbe vedere Kate ma Wiliam si mette in mezzo

Come abbiamo anticipato poco fa, durante la sua visita nel Regno Unito in occasione della celebrazione degli Invictus Games, il Principe Harry avrebbe voluto incontrare non solo il padre Carlo, ma anche la cognata Kate Middleton. Purtroppo, però, William è stato irremovibile: dopo le rivelazioni che il fratello avrebbe fatto sulla Famiglia Reale nella sua biografia Spare, l’erede al trono non vorrebbe assolutamente che un incontro con Harry possa in qualche modo turbare la quiete – e la salute – della moglie, visto il momento delicato che si troverebbe a vivere.

incontro Harry Kate
William non vuole che Harry incontri Kate (Fonte: Ansa – Leggeremania.it)

Inoltre, ci sarebbe anche il timore da parte di William che il fratello, dopo aver visto Kate, possa successivamente fare delle altre rivelazioni pubbliche poco consone a proposito del suo stato di salute. È chiaro, quindi, che il Principe starebbe cercando di proteggere non solo Kate, ma anche quella privacy tanto richiesta dalla stessa da quando ha reso pubblica la diagnosi di cancro.

Ma non è tutto, perché Harry a Londra non avrà modo di vedere neppure suo padre, anche lui alle prese con la battaglia contro un tumore. Sebbene stia ora molto meglio e sia tornato a far fronte almeno in parte agli impegni ufficiali, il Re non incontrerà il suo secondogenito.

Come ha dichiarato il suo portavoce: “In risposta alle numerose domande e alle continue speculazioni, sfortunatamente questo incontro non sarà possibile a causa del fitto programma di Sua Maestà. Harry, ovviamente, è a conoscenza dell’agenda degli impegni del monarca e di varie altre priorità e spera di vederlo presto”. Insomma, la visita di Harry a Londra si preannuncia fin da subito infruttuosa. Perlomeno avranno modo di vederlo i sudditi inglesi, presso cui di recente il Dica di Sussex aveva perso buona parte della sua popolarità.

Impostazioni privacy