Ebook, nuova versione in arrivo: tutte le novità che entusiasmano i lettori

Per gli amanti della lettura c’è una grossa novità che sta per arrivare e riguarda gli ebook: ecco tutto quello che c’è da sapere. 

Gli ebook hanno in parte sostituito i libri cartacei. Si pongono come un’alternativa con molti vantaggi e il loro successo negli anni è andato sempre ad aumentare. Il formato digitale consente un risparmio di spazio davvero considerevole, senza pensare che ci si può portare dietro una vera biblioteca.

ultima novità per gli ebook
Innovazione nel campo degli ebook (Leggermania.it)

Avere a disposizione tanti libri ovunque si vada è uno degli elementi che ha sempre più interessato i lettori. Ma non solo: il costo degli ebook è solitamente inferiore a quello dei libri cartacei e anche questo è un fattore che invita all’acquisto e quindi al successo e alla diffusione di questa nuova modalità di lettura.

Nel campo degli ebook però le novità non si fermano e continuano ad essercene di nuove. Se dai primi esemplari lo stile e le funzionalità si sono via via sempre più evolute è il momento di ulteriori upgrade. Ce n’è una in arrivo che sicuramente piacerà a tutti e rivoluzionerà il modo di leggere di questo formato.

Non più i soliti ebook: adesso prenderanno colore

La novità che riguarda gli ebook è stata recentemente presentata da @kokobooks e si tratta di un’assoluta innovazione. Gli ebook saranno a colori, ovvero si arricchiscono di nuove funzionalità tra cui proprio la possibilità di andare oltre il solito bianco e nero.

ultima novità per gli ebook
Kobo LIbra Colour, la novità nel campo degli ebook (Instagram@kobobooks) (Leggeremania.it)

Si chiama Kobo Libra Colour ed è il muovo modello di Rakuten Kobo. Ha un’illuminazione più naturale studiata per essere maggiormente confortevole per la vista. Anche la batteria si è evoluta diventando più durevole rispetto al passato. È possibile interagire con ogni libro attraverso la fruizione calidoscopica e multifunzionale acquistando o prendendo in prestito da una biblioteca online direttamente dal proprio dispositivo.

Altro elemento molto importante e che può suscitare l’interesse di tantissime persone è che la velocità di esecuzione è raddoppiata e i processi connessi alle varie funzionalità di questo dispositivo, il Rauken Kobo, sono aumentati. Se queste innovazioni non bastassero ce n’è un’altra altrettanto importante: la resistenza all’acqua. Il Kobo Libra Colour infatti è waterproof, completamente impermeabile, il che consente di poterlo utilizzare anche in situazioni in cui si viene a contatto con l’acqua come al mare o in piscina e pure nella vasca da bagno.

Gli appunti, i rimandi possono esser fatti a colori, per fissare nella mente in modo più agevole e creativo le idee. Segnare i passaggi più significativi di un libro è più incisivo se fatto in modo colorato. Tutte queste novità sicuramente amplieranno la diffusione del Kobo che apre ad una direzione da cui non si tornerà più indietro.

Impostazioni privacy