Re Carlo malattia, il segnale pubblico del Sovrano: prima volta in 5 mesi

Il segnale pubblico del Sovrano ha ingenerato un certo allarmismo. È la prima volta che Re Carlo si mostra così.

Il Monarca inglese, Carlo sta attraversando uno dei momenti più difficili della sua vita. Ha scoperto infatti di essere affetto da un cancro e, secondo fonti vicino alla Royal, si starebbe sottoponendo ad una radioterapia.

Re Carlo torna in pubblico, il gesto divide i sudditi
Carlo torna ai pubblici eventi, il suo gesto divide l’opinione pubblica (Fonte Ansa) (Leggeremania.it)

Come se non bastasse il Sovrano è particolarmente agitato a causa delle precarie condizioni di salute della sua amatissima nuora, Kate Middleton. La Principessa e consorte di suo figlio William infatti, ha annunciato solo qualche mese fa, di aver scoperto un tumore e, di essere pronta a sottoporsi ad una chemioterapia preventiva per sconfiggere la malattia.

I tabloid inglesi, proprio di recente, hanno riportato delle dichiarazioni rese da alcuni insider e, hanno parlato di una condizione psichica singolare del Re. Infatti seppur sia intenzionato a combattere e, a lasciarsi questa drammatica esperienza alle spalle, si apprende che si sentirebbe “un leone in gabbia”.

Carlo infatti ha ripreso a presenziare pubblici eventi dopo mesi di lontananza, ma le sue apparizioni restano sporadiche e molto brevi. I medici infatti gli hanno consigliato di non esporsi a lungo in pubblico, le cure a cui si sta sottoponendo sono sicure ma delicate, e richiedono dunque massima prudenza.

Re Carlo torna in pubblico: il segnale del Sovrano non lascia spazio ai dubbi

Il Sovrano si è mostrato ai sudditi di recente e, stando a fonti vicino al Palazzo, pare che lo abbia fatto per rassicurarli. È noto che abbia a cuore il suo popolo ed ha voluto mostrarsi per lanciare un messaggio: sta combattendo ed intende tornare più forte che mai. Se infatti per settimane le onorificenze sono state elargite dal Principe William che ha dunque fatto le sue veci, pian piano il Sovrano sta tornando ai suoi impegni pubblici. Dopo ben 5 mesi, Carlo si è mostrato in una veste insolita, una circostanza che sollevato dubbi.

Come sta davvero il Sovrano?
Carlo finge? I dubbi dei sudditi(Fonte Ansa) (Leggeremania.it)

Ha partecipato alla prima cerimonia di concessione delle onorificenze, c’erano circa 50 persone, meno rispetto agli anni precedenti, una scelta operata per non affaticare il Monarca. L’evento si è svolto al Castello di Windsor, per la prima volta dopo mesi, Carlo si è mostrato sereno e sorridente. Un gesto che ha fatto tirare un sospiro di sollievo a tutti coloro che sono in apprensione per il suo stato di salute, anche se fonti a lui vicine ritengono che sia stata una mossa che ha compiuto per mettere a tacere pettegolezzi di chi ritiene che le sue condizioni siano sempre più deboli e precarie, e che in realtà stia molto male.

Impostazioni privacy