Manca poco all’estate, arrivaci preparata: 2+1 libri perfetti sotto l’ombrellone che ti faranno battere il cuore

Le vacanze estive si stanno avvicinando: ecco per te 3 libri che possono tenerti compagnia sotto l’ombrellone.

In questa lunga e caldissima estate che sta per arrivare, ti vorremmo proporre alcuni libri che possono essere letti stando seduti sotto l’ombrellone. Leggere è davvero molto importante e puoi farlo quando vuoi e dove vuoi: seduta sul divano, al bar, al parco, mentre aspetti l’autobus o stando semplicemente in riva al mare. In una recente ricerca è stato dimostrato che chi legge è più felice e ti aiuta a migliorare le competenze linguistiche.

libri da leggere sotto l'ombrellone
3 libri perfetti da leggere sotto l’ombrellone – (Foto: Canva.com) – Leggeremania.it

Inoltre, aiuta anche ad eliminare la dipendenza digitale, che negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede. Soprattutto tra i più giovanissimi. Quindi noi ti andremo a suggerire tre libri in particolare che secondo noi sono perfetti da leggere mentre sei in spiaggia.

Se sei un’appassionata di romance allora questo articolo fa per te: ecco i libri che ti faranno battere il cuore. Non devi far altro che continuare a leggere questo articolo e poi correre in libreria!

3 romance perfetti da leggere sotto l’ombrellone

Uno dei libri che consigliamo di leggere è Una ragazza di altri tempi. La scrittrice è Felice Kingsley, che al Salone di Torino è stata eletta l’autrice dell’anno dalla giuria e dal pubblico di TikTok. La trama del libro è molto avvincente e ti tiene con il fiato sospeso fino alla fine. La protagonista è Rebecca Sheridan, la quale pensa di essere nata nel secolo sbagliato. Brillante studentessa di Egittologia e appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile.

cosa leggere in spiaggia
3 libri romance davvero splenditi da leggere in spiaggia – (Foto: Canva.com) – Leggeremania.it

Si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. E mentre è alla ricerca del suo principe azzurro però viene attratta da uomo che non è così principesco, Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione scandalosa. Tra segreti e trame losche, Rebecca si trova a doversi fidare solo di lui. Per noi è uno dei libri più belli di Felicia Kingsley.

Il secondo libro è It Ends With Us, scritto da Colleen Hoover. Da questo libro è tratto il film omonimo, con protagonista Blake Lively. Tratta tematiche molto importanti come la violenza sulle donne. La protagonista assoluta è Lily Bloom, che incontra un uomo molto affascinante, Ryle Kincaid, dopo aver partecipato al funerale del padre.

I due sembrano essere fatti l’uno per l’altro ed alla fine la ragazza sembra essere riuscita ad avere tutto quello che ha sempre sognato. Ma non è tutto rosa e fiori: il vero volto di Ryle inizia a venire fuori e Lily inizia a non sentirsi al sicuro con lui. Sarà in grado di dire basta?

Il terzo libro che ti suggeriamo è Un’estate dopo l’altra, scritto da Carley Fortune. Un libro molto appassionato e scritto bene. Dopo circa 10 anni, Persephone Fraser è tornata nel luogo dove tutto è iniziato e dove incontra il suo primo grande amore. Ricordi di una vita tornano in mente in modo prepotente, soprattutto dopo aver rivisto Sam Florek. E se questa fosse l’occasione giusta per rimediare ad uno sbaglio avvenuto nel passato?

Impostazioni privacy