Flavio Briatore, a quanto ammonta il suo patrimonio? La cifra da fare invidia persino ai ricchi

Flavio Briatore, patrimonio da urlo per il super imprenditore milionario: ecco i dettagli e le curiosità sulla cifra da far invidia.

Uno degli uomini che hanno cambiato il mondo imprenditoriale risultando , secondo il Forbes tra gli uomini più ricchi del mondo rientra proprio lui, il grandissimo Flavio Briatore. Personalità incredibile e brillante, Flavio ha cambiato con le sue idee il mondo dell’economia e dell’imprenditoria italiana dando lavoro a moltissimi giovani che sono presenti nelle sue attività come Billionaire Life e Crazy Pizza. In molti, però, continuano ad essere curiosi sul patrimonio ingente dell’imprenditore: scopriamo insieme a quanto ammonta.

Flavio Briatore patrimonio
Flavio Briatore patrimonio- credit web 365 – leggeremania.it

Giovanissimo Flavio è sempre stato appassionato di imprenditoria tanto che negli anni Ottanta, dopo essersi trasferito a Milano comincia a lavorare per Achille Caproni noto per la sua impresa Caproni Aereoplani affidandogli la gestione CGI (Compagnia Generale Industriale) e, successivamente per Luciano Benetton. In poco tempo, Flavio diventerà uno dei migliori esperti di economia di tutti i tempi.

Oltre la passione per le aziende, Flavio ha curato anche un altro settore che è proprio quello della Formula 1 che ha sempre definito che non è uno sport, è un business”. 

Inoltre, Flavio Briatore pian piano con tanta forza di volontà, caparbia e professionalità innata ha aperto delle sue attività imprenditoriali che sono state davvero un successo in termini di proftto: stiamo parando del Billionaire Life in Sardegna e a Montecarlo e del famosissimo Crazy Pizza che, nonostante le polemiche per il costo di una pizza, risulta uno dei locali più frequentati e amati dal pubblico al mondo.

Circa la vita sentimentale, Flavio ha avut delle relazioni con le donne più belle del mondo, una fra queste proprio Naomi Campbell (dal 1998 al 2001). Su di lei, in una intervista, affermò: “Una donna difficile e non per il carattere. Ha una popolarità smisurata, starle vicino era pesante, ma non voleva una famiglia, quello che per lei contava era la carriera”. Successivamente, è stato legato ad Elisabetta Gregoraci da cui ha avuto Nathan Falco a cui entrambi i genitori sono legati. 

Flavio Briatore, patrimonio da urlo: ecco a quanto ammonta

Il noto imprenditore multimilionario Flavio Briatore è sempre stato una persona fuori dagli schemi e, proprio i tantissimi fan sono curiosi di scoprire a quanto ammonta il suo ingente patrimonio.

Flavio Briatore patrimonio
Flavio Briatore patrimonio da urlo- credit ansa- leggeremania.it

Secondo una stima riportata dal portale Money.it, nel 2023 i possibili ricavi dell’imprenditore si aggirano intorno ai 100 milioni grazie al Gruppo Majestas – Billionaire, Twiga e Crazy Pizza -, in aumento rispetto agli 80 milioni del 2022.

Il Corriere della sera, inoltre, ha parlato anche  di una stima pari a 100 milioni per il gruppo, con Billionaire e Twiga che fanno degli incassi da urlo.

In passato, la rivista americana Forbes, nel 2014 ha accreditato Flavio Briatore di un patrimonio personale stimato in 200 milioni di dollari. E, ancora, stando ad un articolo del Sole 24 ore ,nel 2015 «i 9 ristoranti del gruppo generavano 22,2 milioni di fatturato e 6,1 milioni di margine operativo lordo», saliti poi a «37 milioni di giro d’affari e quasi 10 milioni di Mol» nel 2016.

Impostazioni privacy