Mara Venier, la terribile diagnosi che l’ha fatta tremare: ecco chi gli ha salvato la vita

Mara Venier la diagnosi terribile che avrebbe cambiato la vita alla conduttrice: ecco di cosa si tratta, i dettagli della vicenda.

Una delle  conduttrici televisive che hanno cambiato lo spettacolo odierno suscitando sempre interesse nello spettatore e sapendo cogliere quello che cerca oggi il pubblico nelle trasmissioni televisive è lei, la splendida Mara Venier.

mara venier confessione sulla malattia
Marà Venier confessione sulla malattia (credit web 365) (Leggeremania.it)

Nel corso della sua carriera, Mara ha lasciato un segno proprio per via del famoso show Domenica In che l’ha definita e soprannominata La Regina della Domenica per eccellenza, visto gli ascolti che ancora oggi riesce ad ottenere. Purtroppo, la donna ha confessato un dettaglio su una malattia che qualche tempo fa l’ha colpita: andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.

Originaria di Venezia, giovanissima Mara decise di seguire il suo primo marito a Roma che aveva il sogno di recitare. Così, anche lei, all’epoca sostiene qualche provino e viene scelta per il film Diario di un italiano di Sergio Capogna, a cui fanno seguito diverse commedie all’italiana come Al Bar dello sport insieme a Lino Banfi e Jerry Calà.

Il suo talento, però, viene notata dal regista Nanny loy che le propone la conduzione del famoso programma Il cantagiro insieme a Rosario Fiorello e, tutto cambia nel 1993: la donna viene scelta ad affiancare Luca Giurato alla conduzione di Domenica In e, a fine stagione, vista la sua grandissima professionalità, i vertici Rai dell’epoca decidono di affidarle la conduzione per gli anni successivi da solista.

Oggi Domenica In continua ad essere la sua trasmissione del cuore, Mara è la perfetta padrona di casa che sa cogliere tantissimi aspetti dei suoi ospiti, sa cosa è l’intrattenimento ed è sempre pronta a migliorare ogni aspetto così come ha già fatto in questo periodo stando sempre al passo con la società odierna.

Mara Venier, la confessione terribile sulla malattia

La bella conduttrice Mara Venier, nonostante sia sempre felice ed ironica, dietro il suo carattere espansivo nasconde un segreto, una malattia che l’ha cambiata per sempre. La donna, infatti, ne ha voluto parlare nella presentazione de “I Giorni della Ricerca“.

mara venier confessione sul cancro
Mara Venier confessione terribile (credit ansa) (Leggeremania.it)

La conduttrice ha raccontato che il cancro ha bussato alla sua porta qualche tempo fa, facendole cambiare il modo di vedere le cose.

Nel dettaglio, ha confessato: “È nato un grande rapporto con AIRC e non avrei mai pensato che molti anni dopo sarei dovuta correre in lacrime da Umberto Veronesi perché a Roma mi avevano fatto una diagnosi terribile. Tutto quello che si fa torna e anche a me è tornato”.

Ha anche parlato del medico che l’ha operata che è stato ospite della sua trasmissione: “Tutto è andato bene, sono corsa allo Ieo. Ho verificato sulla mia pelle quanto sia importante donare, quello che ho fatto forse con leggerezza non mi aveva fatto capire veramente cosa significasse avere una brutta diagnosi finché non l’ho vissuta sulla mia pelle”.

Impostazioni privacy