Meghan Markle zittisce tutti, quel vestito ha un grande significato: “La vera reale”

Meghan Marke ha messo a tacere tutte le critiche che le erano state rivolte semplicemente indossando un vestito: perché proprio quello?

Il fatto che dall’11 al 14 Maggio il Principe Harry e Meghan Markle avessero organizzato un viaggio in Nigeria aveva fatto storcere il naso a molti, e per varie ragioni. La prima, probabilmente la più evidente, è che il viaggio dei Sussex è stato organizzato come un Royal Tour, cioè a immagine e somiglianza di quei viaggi “di lavoro” che Harry aveva svolto tante volte in passato e che i due avevano sperimentato brevemente nei pochi mesi che erano rimasti al servizio della Corona dopo essersi sposati.

meghan markle significato vestito giallo
Meghan Markle – (Fonte Ansa) (Leggeremania.it)

Si tratta di una scelta ben strana, soprattutto considerando che Harry e Meghan non hanno più alcun titolo per ricevere un certo tipo di accoglienza e sono semplicemente dei privati cittadini come qualunque altro. Si deve anche considerare che molte volte Harry ha ripetuto quanto fossero stressanti gli impegni da “working royal”, quindi è ancora più strano che abbia deciso di tuffarsi nelle stesse attività che in passato gli avevano creato tanta insofferenza.

Oltre a questo, però, Meghan si è attirata molte critiche per aver passato il giorno della festa della mamma lontano dai figli. I due bambini, infatti, sono rimasti in America e non hanno accompagnato i genitori in Africa, probabilmente per mere questioni di sicurezza. Proprio a questa accusa, però, pare che Meghan abbia dato una risposta simbolica molto forte.

Il significato nascosto del vestito giallo di Meghan

Nel corso della sua visita in Africa, Meghan Markle ha indossato molti cambi d’abito, tutti (o quasi tutti) avevano un piccolo o evidente riferimento alla cultura nigeriana. Meghan per esempio ha deciso di indossare quasi immediatamente una gonna tradizionale che le era stata regalata nella capitale del Paese appena il giorno prima, ma ha anche deciso di indossare un lungo abito giallo smanicato che ha un significato molto personale.

meghan markle significato vestito giallo
Harry e Meghan in Nigeria (Fonte IG @meghan.markle.official) (Leggeremania.it)

Si tratta infatti di un abito che Meghan ha indossato per il primo compleanno del figlio Archie e che ha messo anche quando ha annunciato la sua seconda gravidanza, quella che avrebbe portato alla nascita della figlia Lilibet. In qualche modo, quindi, la Duchessa ha voluto mettere in evidenza il legame con i propri bambini anche nel momento in cui si ritrovava ad essere molto lontana da loro. L’abito in questione è una preziosa tunica di seta disegnata da Carolina Herrera e che la Duchessa ha completato con gioielli in oro e una stola di tessuto tradizionale, portata su una spalla secondo la consuetudine nigeriana.

Impostazioni privacy