Uomini e Donne, il colpo di scena finale tra Ida Platano e Mario Cusitore: non è ancora tutto finito

Non è ancora finita tra Ida Platano e Mario Cusitore: il colpo di scena fa ben sperare gli ultimi fan della coppia mai nata.

Considerare il percorso di un tronista (o, in questo caso, di una tronista) come riflesso della propria indole, significa ammettere che la tragica conclusione con la quale Ida Platano si è dovuta confrontare derivi soprattutto dalla sua incapacità di selezionare adeguatamente i cavalieri.

Ida e Mario a confronto
Ida e Mario si incontrano in studio per un ultimo confronto – foto: (YouTube @uominiedonne) (Leggeremania.it)

La dama bresciana ha avuto l’occasione di confrontarsi con uomini pacati ed educati – Daniele, Sergio ed ancor più Pierpaolo – con i quali avrebbe potuto costruire potenzialmente una storia d’amore stabile e duratura. Eppure, ha preferito convogliare le sue attenzioni sul più sfuggente dei suoi corteggiatori. Insomma, il lupo perde il pelo, ma non il vizio – si suol dire. E così dopo mesi di partecipazione, Ida Platano è tornata a casa nuovamente con il cuore infranto.

Tuttavia, se in passato la dama poteva per lo meno contare sul sostegno del web, questa volta i fan di Uomini e Donne non hanno potuto non tenere conto del trattamento riservato a Pierpaolo (tanto dalla tronista, quanto da conduttrice ed opinionisti). Preferenze e favoritismi che sono saltati all’occhio durante un confronto che avrebbe dovuto vedere solo il corteggiatore avellinese come parte lesa.

U&D, Ida e Mario ancora di fronte ai riflettori

La simpatia di Maria De Filippi per Mario Cusitore è ormai sentimento noto. Prova di questo il comportamento distaccato ed accusatorio manifestato nei confronti di Pierpaolo – il quale, oggettivamente, non ha nessuna colpa – contrapposto con l’eccessiva tolleranza presentata al rivale. Non dovrebbe stupirci, dunque, la scelta della padrona di casa di concedere ai due innamorati mancati un ultimo confronto.

Maria da una seconda possibilità a Mario e Ida
Mario e Ida nuovamente in studio per volere di Maria – (foto: YouTube @uominiedonne) (Leggeremania.it)

Lunedì 6 maggio i partecipanti si sono riuniti per l’ultima volta negli studi Mediaset di Uomini e Donne per registrare l’ultima puntata. Erano presenti anche Mario e Ida. Cusitore ha raccontato di essersi recato sotto casa della tronista dopo l’eliminazione, per chiederle disperatamente una seconda possibilità. Quest’ultima, nonostante il gesto eclatante, non si è presentata all’incontro.

Il confronto tra i due è proseguito serenamente, dopodiché la dama bresciana ha confermato la sua decisione di voler interrompere definitivamente qualsiasi tipo di rapporto con il corteggiatore partenopeo. Nessun accenno invece a Pierpaolo: il rivale di Cusitore, dopo essere stato vessato ingiustamente durante la puntata precedente, ha espresso sui social il suo rammarico. Rimane tutt’oggi ignoto il motivo di tale accanimento. L’ultima puntata dell’edizione corrente di Uomini e Donne andrà in onda venerdì 24 maggio alle 14.45.

Impostazioni privacy